Chi sono, cosa faccio e perchè

Sono bionda e vagabonda. Sono la mamma di una cagnolina monella di nome Nina e la fidanzata di Gregory alias "non so neanche dove andiamo, basta che partiamo".

La mia storia

Mi chiamo Alessandra, ho 31 anni e vivo in provincia di Bergamo ma sono originaria della Sicilia, la mia amata terra.

L'Università a Bologna è stata la mia prima sfida. Appena diciannovenne, lontana dalla famiglia e dalla mia casa, ho imparato a muovermi dentro una città, a farmi degli amici e a stare al mondo. Stavo bene a Bologna ma sin da piccola ho sempre avuto la smania di muovermi, di non radicare e di esplorare il mondo. Il mio motto è da sempre questo: you only live once.

Quindi, dove altro potevo lasciare le mie impronte e rifornire il mio zaino di esperienze? Ho pensato un pò a tutto ma alla fine ho scelto l'Inghilterra, per imparare la lingua e darmi un valore aggiunto a livello di esperienze di vita e per avere più opportunità lavorative future. Sono stata accolta da una famiglia inglese che vive nella periferia di Londra con due bimbi piccoli di cui mi sono occupata per circa 8 mesi.

E' proprio qui che ho affrontato le mie più grandi paure e le sfide che mi hanno fatto diventare la donna forte, determinata e direi anche testarda che sono oggi. A 27 anni decido di tornare in Italia per poter stare accanto alla mia famiglia, perché sentivo il bisogno di radicare e, come dice mia madre, di “calmarmi” ma senza perdere la voglia di esplorare il mondo. Inizio anche a lavorare come docente di matematica e scienze presso una scuola media. Lavoro che mi permette di viaggiare, di avere del tempo libero e di allenare la mia pazienza. Ho fatto fatica ad accettare questa mia decisione di essere tornata in Italia perché mi sentivo sempre come se avessi un piede fuori dalla porta e la valigia pronta per andare. Ma alla fine acquisto casa, macchina e trovo il compagno della vita.
Mi ritengo molto soddisfatta del mio percorso e se tornassi indietro rifarei tutto. Sento, però, di voler dare una possibilità anche ad una passione che si manifesta sempre più spesso. Organizzo viaggi con amici, fidanzato, famiglia, colleghi e amici di amici. Mi viene chiesto spesso di pensare alla meta e all'itinerario oltre che ai posti particolari dove mangiare tipico e dove alloggiare. Mi aiuta molto il mio essere espansiva in quanto mi permette di farmi conoscere quando viaggio e di mantenere buoni rapporti con gestori di alberghi/ristoranti e persone locali. Ho scoperto un lato di me molto meticoloso, puntiglioso e creativo.

Chi è la vagabionda

Consulenza di viaggio

Per chi ha già le idee chiare ma necessità di scogliere qualche dubbio nell'organizzazione del viaggio. Ti fornirò consigli, link e contatti utili.

Creazione itinerario

Per chi non ha tempo, voglia o strumenti per organizzare il viaggio. Sulla base delle tue richieste, progetterò il tuo itinerario su misura.

Non sai cosa scegliere?

Per chi brancola nel buio, non ha le idee chiare e non sa a quale servizio rivolgersi, dedico una breve chiamata gratuita di supporto alla scelta.

Vuoi saperne di più?

Non vedo l'ora di raccontarti tutto! Contattami per un preventivo gratuito e lasciati guidare dalla cura dall'attenzione che dedico ad ogni dettaglio.

Qual è il mio scopo

Hotel Booking

Come dici? Se c'è bisogno di essere biond* per vagabondare con me?
Assolutamente no. Che tua sia mor*, ross*, bianc*, verde o blu sei capitato nel posto giusto se ami esplorare il mondo, scoprire posti unici e creare ricordi indimenticabili ma non hai proprio sbatti di prenotare o di perderti sui siti di prenotazioni.

Ci penso io! Tanto ormai vivo più su booking che a casa mia. Spulcio fino all'osso tutte le recensioni, non mi accontento mai e sto lontana dalle trappole per turisti e specchietti per le allodole.

Qual è il mio scopo? Da anni ormai sono l'addetta all'organizzazione di viaggi con amici, parenti e fidanzato. Ciò che accomuna tutte queste persone è la fiducia che ripongono in me quando pianifico il tutto e lo sbatti pari a zero di organizzare. “Fai tu Ale che mi fido”, “Che bello viaggiare con te che organizzi sempre tutto!” , “Io non avrei mai tutta quella pazienza. Prenderei il primo albergo o chiamerei l'agenzia”.

Ecco alcune delle cose che mi vengono dette praticamente sempre. E quindi mi chiedo: perchè non aiutare la gente “ZeroSbatti”? Metto a disposizione quindi la mia pazienza, taaaaaanta pazienza, il mio tempo e la mia esperienza per aiutarti ad organizzare il tuo weekend, la tua settimana, la tua fuga dall'adultità verso terre sconosciute o semplicemente per darti degli spunti e dei consigli su posticini, localini, momentini da vivere e tutto ciò che renderà il tuo viaggio un'esperienza straordinaria e fuori dal comune. Perche io un pò, fuori dal comune lo sono.
Troverai tutto qui, nel mio angolino virtuale

La mia squadra

Alessandra
Alessandra
Travel Designer
Margherita
Margherita
Graphic Designer
Gregory
Gregory
Web Development
Nina
Nina
Mascotte