Termini e Condizioni - Organizzazione viaggi personalizzati

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e di servizi tramite il sito lavagabionda.it. Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Modalità di acquisto sul sito

La visualizzazione dei prodotti in vendita sulla vetrina virtuale del sito costituisce un invito ad acquistare. Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrai selezionarli uno alla volta. Nella pagina d'acquisto, troverai il tasto "Procedi", che dovrai cliccare per inoltrarci l'ordine. Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a lavagabionda.it per il prodotto. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell'ordine stesso ("E-mail di Notifica") che costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l'invio dell'E-mail di Notifica, infatti, ti confermiamo di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di eventuale disponibilità dei prodotti da te richiesti. All'interno della mail di notifica (se il prodotto è in formato digitale) troverai il link per accedere immediatamente, in alternativa se il prodotto è in formato "fisico" riceverai il prodotto direttamente a casa tua (il pacco spedito, se scegli la spedizione fisica, sarà assolutamente anonimo). Nel caso tu desideri ricevere la fattura (entro 24 ore), dovrai fornirci tutti i dati necessari per l'emissione della stessa che ti verrà spedita in forma elettronica insieme al tuo ordine.

Diritto di recesso, eccezioni e politiche di reso

Secondo la legge il cliente può chiedere il rimborso spedendo la merce indietro, entro 60 giorni, sigillata ed in buone condizioni come l'ha ricevuta. La spedizione, salvo i casi previsti dalla legge è a carico del cliente. Prenderemo accordi per avere una eventuale sostituzione del prodotto una volta che il prodotto danneggiato è rientrato alla nostra base ed è stato verificato. I prodotti devono essere sigillati e messi nella scatola originale o in una adeguata per la restituzione. Qualora si verificassero le suddette condizioni è possibile richiedere tramite questa pagina, il rimborso relativo al prodotto o ai prodotti acquistati, che avverrà entro i 5/7 giorni lavorativi successivi alla richiesta, dopo che l'amministrazione del sito abbia verificato che non sia stato effettuato l'accesso o il download del prodotto o dei prodotti acquistati.

Se non sei soddisfatto/a di un nostro prodotto digitale puoi effettuare la richiesta di recesso come specificato all'interno della pagina di acquisto.

Invia una mail a privacy@lavagabionda.it indicando:

  • Numero dell'ordine
  • Email di acquisto
  • Metodo di pagamento
  • Prodotto acquistato

N.B. Utilizza solo la mail ufficiale per inoltrare richieste di recesso.

Effetti dell'esercizio del diritto di recesso

Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, esclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta da lavagabionda.it, entro 5 giorni lavorativi dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l'ordine, salvo tua diversa indicazione. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituircelo, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti.

Condizioni speciali di non rimborso

Per prevenire frodi e abusi sistematici, sono esclusi dalla garanzia "soddisfatti o rimborsati" le seguenti richieste:

  • Le richiesta di rimborso di diversi prodotti in un arco inferiore di 30 giorni
  • Le richieste di rimborsi di consulenza
  • Le richiesta di rimborso di acquirenti in cui è già stato richiesto un rimborso precedentemente
  • Le richieste di rimborso di acquirenti che hanno richiesto due o più rimborsi
  • Il rimborso potrebbe non essere applicato su tutti i "kit" composti da offerte speciali e temporanee

Minori

Non vendiamo prodotti ai minori. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare lavagabionda.it solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

Consulenze da remoto o via telefono

Nei servizi presenti su lavagabionda.it è possibile acquistare piani di consulenza, usufruibili da remoto o al telefono (previo consenso di scambio recapiti) o tramite mail. Acquistando una o più consulenze si accettano le condizioni di esclusione responsabilità presenti a questa pagina. Detto questo, non è possibile ottenere rimborsi relativi ai piani di consulenza o di relativi pacchetti o promozioni di consulenza. Una volta effettuata la consulenza non sarà più possibile richiedere il rimborso del prodotto.

Modifiche alle condizioni generali di vendita

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi.